RÒSEO EUROTERME WELLNESS RESORT lontani dalle solite rotte, per trovare un’autentica oasi di pace e benessere in ogni periodo dell’anno

Un’ oasi di autentica pace, benessere e relax fra i boschi del Parco Nazionale Casentinese,
i dolci rilievi montuosi che fanno da splendida cornice a Bagno di Romagna,
una vegetazione lussureggiante, percorsi paesaggistici da gustare in bici o a piedi

e le calde acque termali del Monte Comero.  

Uno staff gentile, professionale e disponibile che lavora ogni giorno
con impegno e dedizione 
per rendere unica ed indimenticabile
la vostra vacanza wellness in Emilia Romagna.
 

Un soggiorno alla terme, completo, appagante e rigenerante,
in un ambiente confortevole, conviviale, a passo con i tempi,
che ben si addice a tutti, in ogni periodo dell’anno
con tante emozioni nuove e speciali.

 

Quando sperimento un luogo nuovo, che sia un Resort, un Hotel, un Centro Benessere, un Ristorante, un’oasi termale, mi impegno per tutto il tempo in cui ne vivo l’esperienza, a cogliere cosa lo contraddistingue veramente e quale sia il suo punto di forza, quello che lo rende unico e per cui la clientela dovrebbe sceglierlo.

Ebbene, qui a RÒSEO EUROTERME WELLNESS RESORT – un lugo davvero magico – dove mi sono sentita coccolata e trattata in maniera esemplare, di motivi ne ho trovati tanti.

Primo fra tutti lo staff premuroso e gentile, professionale e competente in qualunque campo lo sperimentassi, dall’accoglienza cordiale e disponibile, al Ristorante con maitre di sala e collaboratori di grande capacita’, educazione e disponibilita’ capaci di mettere il cliente davvero al centro e farlo sentire importante, Barman appassionati del loro lavoro e sublimi nell’interpretazione delle richieste della clientela e nella realizzazione dei migliori cocktail da abbinare ad aperitivi accompagnati dalle sfiziose e intriganti proposte che ogni sera vengono sfornate dalla cucina, un Centro Benessere completo e capace di rispondere con il ricco ventaglio di prodotti e proposte alle esigenze di una clientela ampia, esigente e varigata, la Piscina Termale vera perla di questo luogo e splendidamente incastonata in un paesaggio circostante fatto di montagne lussureggianti e generose, che ne fanno una cornice capace di sublimare lo sguardo e dove si puo’ godere di tutto il beneficio che le terme notoriamente offrono, dando l’opportunità unica di fare il bagno all’aperto in tutte le stagioni dell’anno, dato che l’acqua sgorga naturalmente dalla fonte alla temperatura di 45°C.

Gli ambienti all’interno sono veramente bellissimi, allestiti con cura e grande attenzione scenografica.

A tutto questo posso aggiungere un encomio all’animazione delle serate pensate per la clientela, ricche, allegre e coinvolgenti, con musica dal vivo, la sala da ballo sempre gettonatissima, spettacoli e tanto altro ancora.

E poi c’e anche il baby club aperto tutti i giorni per consentire a chi non vuole rinunciare ad una vacanza con la famiglia di godersi qualche ora di sereno relax lasciando i bimbi a fare divertenti giochi con Davide nella casetta degli gnomi !

Insomma, un luogo davvero unico e pieno di sorprese, dove una volta arrivati si ha solo voglia di lasciare la macchina, lo stress e il traffico per godersi appieno i giorni di vacanza, benessere e meritato relax senza avere bisogno di altro.

E questo spiega perche’ RÒSEO EUROTERME WELLNESS RESORT rappresenti una destinazione tanto apprezzata in ogni periodo dell’anno, lontana dalle solite rotte e goda di una clientela che lo sceglie da tempo senza alcun tentennamento. Perche’ qui trovano tutto quello di cui hanno bisogno a 360 gradi.

Qui al RÒSEO EUROTERME WELLNESS RESORT vengono proposti eventi, attrazioni, pacchetti e trattamenti personalizzati che cambiano con le stagioni e ben si addicono a ciascun periodo in cui si decide di concedersi una meravigliosa vacanza all’insegna del benessere e del relax a tutto tondo.

Ròseo Euroterme Wellness Resort – 4 stelle a Bagno di Romagna

E’ un hotel all’avanguardia, giovane ed accogliente dove cordialità, professionalità e calore sono di casa.
Un’ospitalità moderna che vuol far sentire protagonisti tutti gli ospiti: le famiglie, le coppie, i single, in un ambiente sorridente e all’insegna dell’allegria !

Acqua termale

L’antica e preziosa Acqua Termale di Bagno di Romagna, già nota ai tempi dei romani, sgorga ancora oggi a 45°C. I geologi ritengono che la pioggia che cade nella zona del vicino Monte Comero penetri nel sottosuolo molto in profondità e riemerga dopo un lunghissimo itinerario sotterraneo riscaldandosi via via e arricchendosi di preziose sostanze naturali. L’acqua termale ha una storia millenaria e arriva a noi pura e ricca di benefiche virtù … perfetta per donare salute benessere, un vero gioiello della natura apprezzato da tutti !

Piscina Termale

Un bagno dalle tradizioni secolari con la forza curativa delle acque termali. L’acqua termale che sgorga naturalmente a 45° alla sorgente, situata all’interno del centro viene immessa continuamente in piscina, garantendo un ricambio continuo a beneficio delle proprietà terapeutiche dell’acqua.

La Nuova Meravigliosa Spa

La nuova Spa di Euroterme è un percorso benefico della durata di un’ora e mezzo circa. Lo scopo è quello di rilassare mente e corpo attraverso stimolanti bagni di vapore, sauna, docce emozionali e percorsi vascolari, intervallati da sedute di relax.
I
I

Rigenera l’anima e il corpo

Il Centro Benessere offre una vasta gamma di trattamenti beauty, massaggi con creme termali, olii ed essenze naturali, le utlime novità in campo estetico sono alla base dell’offerta benessere di Ròseo Euroterme Wellness Resort, declinata in programmi e pacchetti studiati ad hoc, per una totale rigenerazione di anima e corpo.

I trattamenti vanno dalle maschere scrub, alla depilazione, dai servizi di manicure e pedicure al solarium, fino ad arrivare ai diversi tipi di massaggi : ayurveda, olistico, hawaino, con le candele, con le pietre, massaggio rilassante, energetico, linfodrenante, termale, intestinale, balinese, shiatsu, thailandese ei massaggi realizzati con i prodotti della linea Maria Galland.

Le cure del centro benessere possono essere affiancate dall’allenamento fisico fatto nella palestra presente all’interno di Ròseo Euroterme Wellness Resort, che dispone anche di innovativi macchinari Tecnogym, attrezzature isotoniche, pesi e altri materiali d’avanguardia.

Il tutto sotto la guida attenta e appassionata di Michela Mosconi Manager del Centro Benessere.

 

Vi stupirete sperimentando come “sano” possa sposarsi con “buono”. 

Molta attenzione viene garantita a questo aspetto anche dal connubio tra gusto e salute, con diete personalizzate, con  particolare attenzione alla selezione di piatti light e menù tailor-made per chi segue la filosofia alimentare vegetariana e vegana.

Sono inoltre disponibili piatti gluetn-free o pensati specificatamente per chi ha qualche intolleranza alimentare.

Ogni proposta gourmet è ideata e seguita direttamento dallo Chef Gabriele Gentili.

 

Ristorazione

Gusto, Territorio e Tanta Scelta…

Ròseo Euroterme Wellness Resort  unisce tradizione e innovazione, portando a tavola molte proposte di piatti tipici appetitosi, genuini e dai sapori caratteristici della rinomata cucina tosco-romagnola, dalle lasagne ai cappelletti, dalle tagliatelle a una selezionata varietà di salumi, uniti a creazioni fantasiose di ricette originali rivisitate.

Il servizio ristorazione si compone di ricchi buffet che garantiscono un’ampia scelta di prodotti DOP di altissima qualità, verdure sempre fresche e la cucina a vista per le pietanze calde.

Per concludere in dolcezza, i pasticceri allieteranno il vostro palato con i molti dessert alla ricerca di sapori ormai dimenticati, un viaggio enogastronomico tutto da gustare e poi raccontare.

Tra le diverse persone conosciute desidero ricordare per bravura e gentilezza il Restaurant Manager Giocondo Saputo e il Maitre di Sala Mauro Portolani.

 

 

Le Colazioni

Servite al Bar o al Ristorante sono semplicemente sublimi.

 

 

Cocktail Bar

Esemplari e gentilissimi anche i protagonisti del Cocktail Bar che ci hanno saputo deliziare con le loro splendide degustazioni e creazioni.

Dal competente e appassionato Responsabile Bar Cristiano Lanzi, alla bravissima, gentile e professionale Vice Responsabile Beatrice Bacci, due persone davvero squisite che mi hanno condotta in un percorso di analisi sensoriale tra cocktail, vini di territorio prodotti con uve autoctone e le favolose birre artigianali, il tutto nella bellissima enoteca presente nel Resort.

Tutto davvero ineccepibile grazie anche alle competenze qualificate del Food & Beverage Manager Davide Gagliardi, giovane e appassionato del suo meraviglioso lavoro.

E ora vi racconto qualche cosa delle mie favolose degustazioni, dove ancora una volta in abbinamento troveremo le proposte sfiziose, intriganti e gustosissime dello Chef Gabriele Gentili.

Si inizia con una sublime Birra artigianale La Luppolaia del birrificio agricolo della Valtiberina a Caprese Michelangelo.
Nella degustazione abbiamo degustato tre selezioni di questo birrificio:
Blanche, Ipa e Belgian Blond Ale abbinate la prima ad un formaggio a km0 dell’azienda casearia ‘La Casella’ situata ad Alfero, la seconda ad un assaggio di salmone su pane ai 5 cereali e la terza ad un fritto di verdure a lecca lecca posto su un bouquet di asparagi.
La selezione prevede anche altre tre birre: Birra al Miele di Castagno,Belgian Dubbel e Stout.
La Birra al Miele di Castagno è una birra doppio malto con miele di Castagno di Caprese Michelangelo, dolce al palato con sentori di caramello, da abbinare a formaggi saporiti o secondi piatti speziati, ottima anche da sola, Cristiano propone un piatto a base di carne di cervo scottato con riduzione di vino rosso e marmellata di ciliegie, la Belgian Dubbel è una birra rossa doppio malto, corposa e speziata, al palato sentori di cioccolato e caramello ottima con selvaggina oppure cioccolato amaro, infine la Stout, birra scura quasi nera, intensa con aromi di caffè, cioccolato, liquirizia e caramello, ottima con pesce crudo, e carpacci, L’abbinamento proposto per la degustazione di questa birra nel Bar di Euroterme è un mini muffin al cioccolato con cuore di cioccolato fondente.
I
 
Altra proposta di degustazione è stata quella di tre vini locali dell’azienda vinicola Podere Palazzo di Carpineta di Cesena, abbinati ad un tagliere di prodotti tipici a km0 del Salumificio del Fumaiolo e del caseificio La Casella.
I vini sono: Terramossa N°01, Rivola e Don Pasquale, il Terramossa N°01 è uno spumante Rosè Brut da uve 100% Sangiovese, prodotto fresco, sapido con note fruttate e floreali ottimo con Formaggio Ubriacone, proposto nel tagliere, assieme al Formaggio misto della Casella. Rivola, vino bianco del Rubicone con uve Trebbiano, Bombino Bianco e Chardonnay, al palato sentori di frutta gialla, vino ideale da abbinare con Tortello alla Lastra di erbe o patate (hanno forma quadrata e dimensioni maggiori rispetto al tortello classico, un piatto povero, basato su ingredienti sempre disponibili e di territorio) o piadina Romagnola. Infine il Don Pasquale, 100% Sangiovese, dal colore rosso scuro, quasi nero, vino strutturato e corposo da abbinare alla salsiccia di suino o al lombetto di suino sott’olio sempre presenti nel tagliere.
 
Meritevolissimi anche i Coktali dove spiccano senz’altro:
I cocktail a base di P31 (aperitivo green leggero e naturale dato dall’infusione di oltre 20 erbe officinali e aromatiche tra cui l’assenzio): Green Spritz, alternativa all’Aperol Spritz con 1/3 Prosecco Ardenghi, 1/3 P31 Aperitivo Green, 1/3 Seltz poco ghiaccio, fettina di lime e rametto di assenzio.
 
I cocktail green proposti da Cristiano in particolare sono:
Green Moscow, in tazza di rame, con 4 foglie di menta, succo di lime e 1 cucchiaino da caffè di liquirizia in polvere, ghiaccio, 1/3 di P31 Aperitivo Green, 1/3 di Gassosa, 1/3 di Acqua Brillante, rametto di menta e radice di liquirizia per decorare.
P31 BIO, con tisana a base di menta e caramello, 40 cl di P31 Aperitivo Green, 20cl di Sciroppo di Fiori di Sambuco, zenzero gratugiato e ghiaccio, rametto di menta e assenzio per decorazione.
 
Aperitivo celeste, proposto in occasione della Notte Celeste (Festa delle Terme dell’Emilia Romagna, tenutasi dal 16 al 18 giugno), a base di: 50cl di Vodka, 20cl di Blue Curacao, a finire Schweppes Lemon e fiore Edulo come decorazione.
Dal Bar anche dei Cocktails a base di frutta analcolici:
Pina Colada Zero con ananas a fette pestate con sciroppo di cocco e mandorla, ghiaccio, latte e succo d’ananas, guarnizione a piacere con frutta fresca, Caipiroska Zero con frutta a piacere pestata e sciroppo a base di frutta infine ghiaccio e seltz, decorazione a piacere con frutta fresca.
 I
 
RÒSEO EUROTERME WELLNESS RESORT è proprio un’esperienza unica e sublime da gustare con tutti i sensi.
I

Non posso che chiudere questo esteso e ricco articolo complimentandomi anche con Vanna Masiero, commerciale e content manger dell’Hotel and last but not least Federica Bernabini, Direttrice del Resort che lavora ogni giorno con la stessa passione di tutto il suo staff, per rendere questa meta un’autentica oasi di benessere e dare alla propria clientela sempre il meglio che la Natura offre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *