Particolare Milano cucina raffinata con lo chef Andrea Cutillo in un ambiente fatto di sobria eleganza

💠 Particolare Milano ambiente raffinato curato ed elegante,
ogni piatto è eseguito e presentato con classe
e ricercata attenzione ai particolari e al connubio tra colori,
sapori e consistenze valorizzando al massimo l’ingrediente principale. 💠

 

Particolare il Ristorante milanese situato in Porta Romana regala un’atmosfera raffinata e intrigante e una cucina audace capace di dare emozioni.

Il locale milanese nasce dalla passione per la ristorazione nutrita dai tre soci, di cui due direttamente impegnati nella gestione dell’attività, lo Chef Andrea Cutillo in cucina e il Sommelier Luca Beretta in sala. Il loro intento è quello di accogliere i clienti in un clima caldo e ospitale, a seconda delle loro esigenze (un aperitivo, una cena o un incontro di lavoro). Ogni occasione è quella giusta, avendo inoltre a disposizione anche un giardino con tavoli all’aperto nella stagione estiva.

La mano dello Chef Andrea Cutillo, è ispirata e precisa e piatti come il guanciale di scottona a bassa temperatura, con vellutata di patate e cavolo rosso in agrodolce sanno come regalare emozioni organolettiche e gustative che valgono il viaggio. Da non perdere l’intrigante e sorprendente uovo croccante realizzato in crosta di panko, fonduta di parmigiano, crema di patate e guanciale realizzato a regola d’arte. Per gli amanti del pesce ottimo anche il polpo in tre cotture con zucca, liquirizia, carbone vegetale e crudo disidratato, frutto del ricco repertorio presente nel menù che annovera una attenta selezione che parte dalla scelta degli ingredienti utilizzati per la preparazione delle pietanze. Una cucina che mescola la prelibatezze di tutto il mondo, in un viaggio sorprendente di gusti, sapori e aromi. Un toccasana per le papille gustative. La scelta dei vini è affidata, invece, al sommelier che seleziona le etichette più prestigiose di tutta Italia per soddisfare anche le richieste dei consumatori più esigenti.

Gli spazi di Particolare

Da poco ampliato, l’ampio dehor interno con i suoi divanetti offre un vero e proprio angolo champagnerie. 

Particolare Milano è a tutti gli effetti un ristorante pensato per la città meneghina. La fonte d’ispirazione degli architetti è stata l’eleganza degli anni Cinquanta e Sessanta. Ogni dettaglio è stato studiato in ogni minimo particolare: gli accostamenti, la texture, le prospettive, un mix di design accogliente pensato su misura per il cliente. Un locale all’avanguardia con toni classici, ma che si sposa bene con la tradizione e il design milanese.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *