#FESTIVALFRANCIACORTA Tempo di ricevimenti e feste. Il mio Aperitivo creato in Abbinamento a Franciacorta Mille’

Anche quest’anno torna l’evento clou dell’estate franciacortina!

Il Festival Franciacorta: il 25 e 26 giugno 2016 un weekend che avrà come protagonisti vini e prodotti, vignaioli e chef  per valorizzare questo straordinario territorio.

L’estate è alle porte e il Festival del Franciacorta cade proprio in questa calda ed esuberante stagione.
E’ tempo di ricevimenti, di feste, di momenti da trascorrere all’aperto con gli amici deliziandosi di un sublime Franciacorta accompagnato da Finger Food e stuzzicanti proposte gastronomiche create in perfetta sintonia con questi meravigliosi vini che seguono un disciplinare rigidissimo: il Metodo Franciacorta.

In occasione di questo Evento di grande interesse ecco la mia proposta Gastronomica abbinata a Franciacorta Mille’ !

Ho scelto di realizzare una ricetta gustosa e colorata che sapesse esaltare il brio e il dinamismo tipico dell’estate capace di condurci tra i sentieri di un’esperienza gustativa fatta di profumi, sapori e aromi variegati e abbinamenti inconsueti e affascinanti.

Ingredienti semplici capaci di unire alla delicatezza della Crema di Piselli, l’aromaticità decisa del Salmone affumicato con legno di faggio, resa più dolce e intrigante dalle note di frutta tropicale del Mango glassato e completata dalla sapidita’ decisa della cialda di grana posizionata on top a decorare.

La mia Ricetta per Festival del Franciacorta descritta e preparata a questo link:

CREMA MORBIDA DI PISELLI, SALMONE AFFUMICATO CON LEGNO DI FAGGIO, MANGO GLASSATO E PICCOLA CIALDA DI GRANA

 

Scoprite tutti i dettagli del Festival Franciacorta su www.festivalfranciacorta.it

Written By
More from Lisa Fontana

12 Comments

  • Che meravigliosa presentazione. Deve essere buonissima oltre che bellissima da vedere. Complimenti anche per lo styling fotografico. L’hai fatto tu ?

  • Bellissima proposta che spazia dal pesce alla frutta con una crema di legumi. Completa e sfiziosa. Mi piacerebbe farla. Anche se mi sembra difficile realizzare la cilda con il grana. Hai qualche suggerimento ?

  • Ricetta sofisticata ed elegante. Idea molto particolare da proporre per un aperitivo o un antipasto sfizioso e di classe. Bellissima presentazione.

  • Bellissimi accoppiamenti di ingredienti. Grazie per i suggerimenti e complimenti per la creatività della ricetta e la presentazione. Potrebbe essere fatta anche con altre verdure la crema ? Quali suggeriresti ?Grazie mille

  • Bella ricetta complimenti, creatività e presentazione sono davvero ad alto livello, sei bravissima Lisa!!!

  • scenografica e spettacolari colori. con abbinamento ad un grande vino della tradizione italiana-

    10 e Lode , Lisa

  • Che fascino questa ricetta. L’abbinamento con Franciacorta mi sembra azzeccatissimo ! Lo voglio provare !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *