Da Ristorante Nettuno sul Lungo Mare di Rapallo arrivano le Pinse

Farine selezionate e artigianali macinate a pietra naturale sono tra i migliori ingredienti che il Ristorante Nettuno utilizzia per proporre l’autentica pizza napoletana nel rispetto delle regole di selezione delle materie prime e dei prodotti tipici della tradizione partenopea.

E se la loro specialità è quella di accostare alla tradizionale forma rotonda quella più suggestiva della pizza al metro, che offre la possibilità di suddividere e condividere contemporaneamente più gusti e ingredienti assaporando ogni singolo centimetro, la minuziosa attenzione nei confronti della qualità e originalità dei prodotti ha portato verso scelte sempre più qualificate con l’introduzione di una nuova proporta gourmet alla quale credono molto e sulla quale investono tanto in termini di formazione e professionalità. La Pinsa.

La Pinsa e’ un’alternativa alla pizza. Ipocalorica, ad alta digeribilità e con solo l’1% di grassi.

La vera forza della Pinsa (antenata romana della nostra pizza) è la sua leggerezza: ottenuta da farine rigorosamente selezionate e di provenienza certificata, con una lavorazione artigianale che prevede 4 giorni di lievitazione naturale.

Cosi’ nasce la Pinsa fragrante, light e altamente digeribile.

t_img_4347 t_img_4356 t_img_4360 t_img_4424 t_img_4427 t_img_4435 t_img_4461 t_img_4465 t_img_4468

“All’inizio del novecento, nello splendore della belle èpoque, nasce sul porto di Rapallo il Ristorante Nettuno, storia di tradizioni, di arte culinaria e di una famiglia, la famiglia Errico, originaria di Napoli che 1885 adecise di trasferirsi a Rapallo innamorata del Golfo del Tigullio. La gestione del Nettuno inizia qualche anno più tardi nel migliore dei modi con la fusione della cucina ligure abbinata alle tradizioni Partenopee. Oltre ai piatti di Mare preparati a mestiere, iniziarono a servire in menù anche la pizza napoletana destando sempre attenzione alla qualità dei prodotti.
Dopo molti anni di successi, il locale cerca il rinnovamento. E’ qui che la loro strada si incrocia con quella di Pinsa School e di Marco Montuori, che li seguirà nell’insegnamento della Pinsa Romana Originale. Ad oggi al Ristorante Nettuno si può trovare un menù molto vario e accattivante, ma sempre con un unico comune denominatore: L’amore per la qualità.”

 

Oggi Gianni insieme ai suoi figli, Carlo e Mattia, gestisce il Ristorante Nettuno preparando ogni giorno prelibate ricette e sfornando la vera, unica e inimitabile pizza napoletana… a due passi dal mare di Rapallo.

la-tradizione-brindisi-1024x580

 

RISTORANTE PIZZERIA NETTUNO
Lungomare Vittorio Veneto
16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185 50270
info@nettunorapallo.it

Written By
More from Lisa Fontana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *