Spumante Brut Rosè e Melagrana l’innovativo Cocktail raffinato e ricco di proprietà ideato da Taste and Style in collaborazione con Lome abbinato a sfoglie croccanti con caprino, pepe nero, lime e melagrana

Dallo splendido connubio di
Spumante Brut Rosè
e Spremuta di Melagrana
con Lome Super Fruit

arriva la nuova proposta di Cocktail
raffinato e ricco di proprietà
ideato da Taste and Style 

 

Che i Cocktail realizzati con Spumante e Frutta fresca rappresentino splendide proposte per un aperitivo elegante e raffinato, sempre piacevole e mai banale, è assolutamente vero.

Basti pensare al noto e tanto amato Bellini, il cocktail di Venezia, un aperitivo composto da due parti di spumante Brut, una parte di succo e polpa di pesche bianche e alcune gocce di lampone che gli conferiscono il caratteristico colore rosa.
O al meraviglioso Rossini, buono da gustare e bello da vedere, realizzato con Spumante Brut e Fragole. Per finire con il mimosa più agrumato, che vede l’aggiunta del succo di arancia.

Accanto alle proposte più blasonate e conosciute ecco per la prima volta un abbinamento da provare e degustare per un’esperienza davvero sublime.

Uno straordinario, quanto particolare e scenografico Cocktail a base di Spumante Brut Rosè realizzato con Uve Chardonnay e Pinot Noir che lasciano spazio a delicati sentori di piccoli frutti rossi e l’aggiunta di 1/3 di succo di Melagrana fresca con qualche arillo direttamente messo nel bicchiere da degustare all’interno della preparazione per regalare maggiori emozioni organolettiche. Le occasioni per servire questo drink fresco e primaverile sono davvero tante: da un brunch raffinato in compagnia di amici a un brindisi speciale che regali suggestioni, per finire con un aperitivo di benvenuto a una cena.

Il Cocktail è realizzato con 2/3 di Spumante Brut Rosè, 1/3 di Succo purissimo al 100% Melagrana Lome e qualche arillo nel bicchiere, qualche goccia di lime per conferire freschezza e una leggera nota agrumata alla preparazione.

Lo Spumante va servito ben fresco insieme alla spremuta di Melagrana sempre ben fresca per garantire la massima piacevolezza gustativa.

Ideale per le stagioni più calde, perfetto con abbinamenti gourmet come il finger food che abbiamo proposto in questo articolo e che abbiamo realizzato con delle sfoglie croccanti all’olio extravergine di oliva, con caprino, pepe nero, lime e arilli di melagrana.

Lome Super Fruit è un marchio di Masseria Fruttirossi. L’azienda nasce nel 2014 con l’obiettivo di creare un polo agricolo in cui tradizione e innovazione si possano integrare: oggi si estende per 350 ettari di terreno coltivati secondo metodi ecologici e sostenibili, dando vita a 200.000 piante da frutto, quali melagrana, aronia e bacche di goji, dalle straordinarie proprietà benefiche e salutari.

Il connubio perfetto dunque per regalare freschezza e benessere nella realizzazione di un aperitivo leggero, goloso ed elegante.

Collaborare con Lome significa per Taste and Style valorizzare le eccellenze italiane.

punto di forza di Lome è infatti un’innovativa “filiera cortissima”: tutti i frutti vengono lavorati a poche ore dalla raccolta in uno stabilimento all’avanguardia immerso nei frutteti, garantendo un prodotto freschissimo, 100% italiano e naturale, senza l’aggiunta di additivi, conservanti, coloranti o zuccheri.

La regina del raccolto è la melagrana, un’eccellente fonte di vitamine e sali minerali come potassio, magnesio, selenio e zinco che, con i suoi arilli rosso vermiglio, stimola il corpo e la mente grazie alla presenza di antocianine, sostanze dal forte potere antiossidante, insieme a polifenoli e tannini. Non un semplice frutto ma un portentoso super fruit, un elisir dalle straordinarie proprietà benefiche che aiuta a mantenersi in forma.

La melagrana con Lome diventa frutta anche spremuta, perfetta in ogni momento della giornata e per soddisfare le diverse esigenze nutrizionali. Le spremute sono ricche di vitamine, sali minerali e antiossidanti naturali, senza zuccheri aggiunti ma con tutto il sapore della melagrana coltivata al sole della Puglia. E c’è molto di più: sono ottenute da un’agricoltura ecologica, sostenibile e rispettosa delle risorse del pianeta, così ogni sorso è buono due volte, per te e per l’ambiente.

Il succo è ottenuto con la tecnologia HPP (High Pressure Processing) che, mediante l’impiego delle alte pressioni a basse temperature, elimina “a freddo” la carica microbica dalle spremute, e permette di preservare, in modo naturale, senza additivi e conservanti, il sapore e tutte le proprietà organolettiche, nutrizionali e salutari del frutto appena raccolto.

 

Continuate a seguirci per i prossimi consigli e suggerimenti con questo brand di eccellenza.

 

Written By
More from Lisa Fontana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *