Basil & Neroli la nuova, ammiccante, sorprendente fragranza firmata Jo Malone London

Il Basilico è forse la pianta aromatica più apprezzata e amata in cucina. Capace di esaltare il sapore dei piatti e di stuzziacare il palato, rappresenta una fonte di ispirazione per ricette più svariate che spaziano dagli antipasti, ai piatti principali, per essere proposto come indiscusso protagonista in sfiziosi e inaspettati sorbetti, freschi, leggeri e di grande eleganza.

Vogliamo poi parlare del Neroli, il fiore della pianta dell’arancio, con le sue note aromatiche decise, pungenti, dalla personalità forte e sofisticata al tempo stesso. Impiegato con successo in moltissime fragranze spesso in purezza ma anche unito ad altri aromi per dare un bland di sapori, profumi e sensazioni capaci di inebriare, il Neroli è apprezzato da tempo.

E quando il Basilico incontra le note fiorite del Neroli, le sensazioni esplodono, si fanno intense, leggiadre e insolite per tradursi in un profumo unico, fresco, ammiccante, sensualmente vivace e armonioso come quello creato da Jo Malone e disponibile da settembre 2016 nei punti vendita. Una tra le più sorprendenti novità degli ultimi mesi.

Tipicamente British questa fragranza sa regalare sensazioni olfattive meravigliose ispirate ai giardini botanici e agli angoli nascosti verdeggianti tra gli spazi urbani di una Londra che ama raccontarsi in modo insolito e non scontato.

Jo Malone non è nuovo alla realizzazione di favolose tentazioni a base di Basilico, basti pensare al successo ottenuto da Lime, Basil & Mandarin dai toni pungenti e decisi, la trovo un’ottima fragranza perfetta per l’inverno e per dare energia in un armonico equilibrio tra natura e spazi urbani.

La differenza tra Lime, Basil & Mandarin e Basil & Neroli è che questa volta il Basilico non fa da semplice contorno, ma è messo al centro come indiscusso e sublime protagonista.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *