Benessere e detox, forma fisica ed energia con uno stile di vita sano e i giusti integratori

Un’alimentazione ricca di grassi, il cambio di stagione, ritmi di vita eccessivamente caotici, stress e sedentarietà sono tra i fattori che contribuiscono a sovraccaricare l’organismo di tossine difficili da eliminare. In tutti questi casi è utile chiedere aiuto ad un trattamento depurativo e disintossicante, che garantisca il buon funzionamento di fegato e reni, ripristinando così le corrette funzionalità del corpo e migliorando l’aspetto della pelle.

Se l’obiettivo è dunque quello di liberare l’organismo dalle tossine e renderlo più leggero e pulito, oltre ad affidarsi a una dieta leggera e ricca di alimenti preziosi per l’organismo, esercitare sport almeno tre volte alla settimana, bere molta acqua e fare movimento fisico, si possono saltuariamente prendere degli ottimi integratori capaci di supportarci in maniera efficace in questo traguardo.

Fin dall’antichità l’uomo si è affidato alle proprietà depurative di alcune piante medicinali, la cui validità è stata ampiamente dimostrata anche dalla scienza moderna.

Certamente vi sono cibi davvero efficaci nell’eliminare o comunque ridurre le tossine e lo stress ossidativo ed è importante seguire una dieta sana se si desidera dare un valido supporto all’organismo.

Tarassaco

Il tarassaco (Taraxacum officinale), conosciuto anche come dente di leone o soffione, è una nota erba diuretica e disintossicante. Le radici e le foglie di questa pianta stimolano la produzione di bile, favorendo la digestione dei lipidi. Oltre a ciò, tale erba facilita il deflusso di bile dal fegato all’intestino, svolgendo così un’ottima azione decongestionante e disintossicante. Il tarassaco è inoltre tra gli alimenti con il più alto contenuto di acido ascorbico (vitamina C), un antiossidante vitale per il sistema immunitario, e anche molto importante per depurare il fegato.

Inserire nella propria dieta il tarassaco è davvero molto semplice dato che basta raccogliere le foglie di questa pianta e utilizzarle per arricchire le proprie insalate. Del tarassaco si possono sfruttare atresì i petali dei fiori e le radici.

Cardo mariano

Grazie alla silimarina contenua nel cardo mariano, questa pianta aiuta a proteggere il fegato, rendendo i suoi tessuti e le sue cellule resistenti agli attacchi dei radicali liberi e delle tossine. Questa sostanza è utile per disintossicare il fegato dai residui di pesticidi, farmaci e altri veleni ambientali. La silimarina agisce anche favorendo lo sviluppo di antiossidanti quali il glutatione e l’enzima superossido dismutasi.

Bardana

Le foglie e le radici di bardana (Arctium lappa) sono ricche di inulina, polifenoli, e arctiopicrina, i composti principalmente responsabili delle sue proprietà diuretiche e depurative. Questa pianta agisce stimolando le funzionalità biliare ed epatica, migliorando il lavoro del fegato e della cistifellea. Tale attività viene inoltre accompagnata da azioni ipoglicemizzanti e ipocolesterolemizzanti.

Rosmarino

Il rosmarino possiede proprietà toniche e stimolanti per diversi organi, in particolare per il fegato, la cistifellea, e il sistema nervoso. Il periodo di raccolta ideale per le foglie di rosmarino va da maggio a luglio. Le foglie si possono far seccare all’ombra in modo da conservare il maggior quantitativo di proprietà benefiche in esse contenute. L’attività disintossicante del rosmarino non è dovuta solamente alla sua capacità di migliorare il lavoro del fegato e della cistifellea, ma anche alla sua potentissima azione antiossidante, che secondo molte ricerche è in grado di inibire l’anione superossido. Tra gli antiossidanti maggiormente presenti nel rosmarino abbiamo polifenoli come l’acido rosmarico, terpeni e triterpeni, acidi fenolici, flavonoidi come la diosmina e la nepitrina, vitamina C, e tannini.

Asparagi

Gli asparagi sono costituiti da circa il 90 per cento da acqua, possiedono molte fibre, e grazie all’asparagina contenuta in essi rappresentano un ottimo diuretico. Questa pianta risulta molto utile non solo come depurativo naturale ma anche come digestivo e coadiuvante per trattare calcoli renali, gotta, idropsia, e reumatismi.

Prezzemolo

Il prezzemolo, consumato in piccole quantità o come condimento in cucina, svolge diverse azioni benefiche per l’organismo. Ha capacità carminative, vasodilatatrici, rimineralizzanti, diuretiche e depurative. Quest’erba costituisce un buon aiuto nei casi di anemia, ritenzione idrica, dispepsia, gotta, patologie del tratto urinario, e malattie epatiche.

Si sconsiglia il consumo eccessivo di prezzemolo perché tossico se si esagera con le dosi.

Curcuma

Le proprietà disintossicanti della curcuma derivano dalla sua capacità di aumentare il flusso della bile. Oltre a ciò, la curcuma aiuta a pulire il corpo dalle tossine grazie alla curcumina contenuta in essa. Tale sostanza agisce come antinfiammatorio, particolarmente efficace per proteggere

Per dare un supporto interessante alla dieta, ma senza sostituire uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata ci sono prodotti di eccellenza studiati e realizzati da brand di mercato consolidati e che da decenni rappresentano una garanzia.

 

Vi sono poi integratori capaci di offrire tutti i benefici di questi preziosi cibi e ci aiutano a depurare l’organismo in modo naturale.

Oggi vi parliamo in particolare di DEPURERBE, la miscela di estratti vegetali approntata da ESI per depurare l’organismo in modo efficace e naturale.

DEPURERBE Ovalette, a base di Carciofo, con attività diuretica, depurativa, disintossicante, Cardo Mariano, che protegge e depura il fegato, Tarassaco, che stimola la purificazione e la rigenerazione, Inositolo, Colina bitartrato, L-Metionina, che prevengono e limitano l’accumulo di grassi, e Vitamina B6, che ha un ruolo importante nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei lipidi.

La confezione contiene 45 ovalette in blister e consumandone una al giorno si ha un ottimo supporto per circa un mese emmezzo.

In questo modo si aiuta l’organismo a smaltire gli eccessi, purificarsi e ritrovare energia e benessere.

 

 

For more:

ESI srl

www.esi.it

info@esi.it

 

 

You may also be interested in:

SIPO BRAND AMBASSADOR 2022 – L’innovativo progetto di Cultura Gastronomica per la valorizzazione dell’Ortofrutta italiana

Benessere e Bellezza: 10 modi naturali per rallentare l’invecchiamento della pelle

Advanced Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex the next generation of a revolutionary formula

Smart Working e Aromatherapy

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *