Benessere e Bellezza: 10 modi naturali per rallentare l’invecchiamento della pelle

Con il passare degli anni si assiste a una perdita di tono e compattezza della pelle, che rendono il nostro aspetto meno fresco, tonico e uniforme rispetto a come eravamo abituati da giovani.

Il tempo che avanza lascia indubbiamente i suoi segni, in un divenire inesorabile in cui tutto cambia, evolve e non torna più come prima. Nemmeno la nostra pelle giovane, liscia, bella, elastica, alta e soda. Ma se la forza di gravità fa la sua parte, ci sono tantissimi rimedi naturali che possono in qualche modo essere messi in atto per rallentare e mitigare gli effetti del trascorrere del tempo, fermo restando il fatto che è altresì importante accettare i cambiamenti e le evoluzioni di ciascuno, accettare i segni del tempo che sono dettati anche dalle nostre emozioni e prenderci cura di noi stessi con uno stile di vita sano e prodotti specifici e di efficacia.

Tra gli accorgimenti da mettere in atto e che permettono al tessuto di mantenersi più leggero, compatto e sollevato possiamo annoverare una buona gestione del nostro tempo, tra impegni lavorativi, la famiglia e la società che mi impongono ritmi sfrenati, dobbiamo trovare ogni giorno almeno mezz’ora per noi stessi, per rimettere in ordine le idee, per rilassarci e prenderci cura del nostro aspetto interiore e fisico.

Ma vediamo assieme 10 rimedi naturali per prendersi cura di sè stessi e della propria pelle.

1 Sicuramente praticare un po di sport fa benissimo e contribuisce al buon sostentamento anche della pelle. In alternativa Camminare 30 minuti al giorno è il miglior esercizio ginnico non solo per la linea, ma anche per la pelle, che viene riossigenata e riprende lucentezza e turgore

2. Mantenere un’ottimo livello di idratazione sorseggiando bevande salutari come acqua, tè, tisane, acque aromatiche, frullati, centrifugati nell’arco della giornata aiuta a mantenere la pelle giovane vigorosa e idratata

3. Avere un’attenzione particolare alla pulizia della pelle, sopratutto dopo una giornata fuori casa, utilizzando validi alleati per rimuovere trucco, polvere, smog, impurità. Una corretta beauty routine effettuata mattina e sera ci permette già di tenere a bada i segni del tempo e di prenderci cura della nostra pelle, e di noi stesse.

4. Un altro rimedio particolarmente in voga è la Ginnastica Facciale che si basa sulla pratica regolare di esercizi che coinvolgono i muscoli del volto. Sebbene la sua efficacia non sia stata adeguatamente approfondita con metodo scientifico, la ginnastica facciale può aiutare a combattere i cedimenti del viso e del collo apportando anche benefici alla circolazione locale e al rinnovamento.

5. Un altro sistema è l’utilizzo a periodi di Integratori di Collagene che possono aiutare a prevenire la pelle cadente e con poco tono e turgidità associata all’invecchiamento. In particolare, il collagene di pesce idrolizzato è stato ampiamente studiato per i suoi benefici anti età.

6. I trattamenti cosmetici messi a punto in maniera specifica per rimodellare i contorni del volto vantano una decisa azione sostantivante sulla cute, indispensabile per aiutarla a recuperare densità e ripristinare i volumi originari di un ovale giovane. È anche importante riorganizzare le fibre di elastina che, nel tempo, perdono la loro struttura compatta per restituire sostegno alla cute, contrastandone il cedimento. L’acido ialuronico e i derivati dell’urea idratano e catturano acqua dando turgore e pienezza, mentre burri e oli vegetali assicurano il nutrimento indispensabile perché la cute si mantenga elastica.

7. Fare un peeling o uno scrub una o due volte alla settimana per dare ossigeno all’incarnato. Esfoliare la pelle una volta alla settimana contrasta l’invecchiamento. Con gli anni la pelle perde tonicità e i pori si dilatano, ancor più se sono ostruiti da sebo o residui di make up per cui fare una pulizia più accurata e profonda ogni tre giorni è un must.

8. Attenzione ai condimenti e a quello che si mangia. Quando si condisce l’insalata preferire olio extravergine e succo di limone. Due cucchiai d’olio d’oliva al giorno e il succo di mezzo limone sono la ricetta per restare giovani e sani a lungo. Forniscono il giusto mix di agenti antiossidanti, antinfiammatori e preventivi: polifenoli, vitamine A ed E e acidi grassi con un buon rapporto tra mono e polinsaturi.

9. Rilassare i contorni del viso con lo yoga, la meditazione, il relax e il massaggio lisciandolo e stendendo i tessuti verso l’esterno. Allungate le fasce muscolari facendo scorrere gli indici sulla fronte dai lati del naso verso le tempie e lungo le sopracciglia.

10. Avere consapevolezza del proprio tipo di pelle e scegliere i prodotti giusti per ogni esigenza.

Ci sono infatti prodotti eccellenti appositamente studiati per supportarci in questo percorso di cura di sè e di tutela della bellezza, contrastando senza ricorrere a metodi invasivi, l’invecchiamento e rallentandone decisamente gli effetti. Tra i brand di eccellenza che stiamo selezionando sul mercato per offrire i suggerimenti migliori, un ruolo preminente lo rappresenta sicuramente Medichem.

MEDICHEM S.r.l. è un’azienda completamente Italiana, particolarmente protesa verso la ricerca e lo sviluppo di nuovi importanti prodotti nel settore della cosmetica dermatologica.

Medichem, da oltre vent’anni, si occupa della produzione dermo-cosmetica e di dispositivi medici. Attualmente i suoi reparti producono e confezionano al grado farmaceutico, direttamente nel proprio stabilimento di 1600 mq.

Lo stabilimento è completamente autonomo avendo al suo interno il laboratorio di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti, il laboratorio per le analisi chimico-fisiche, il laboratorio di microbiologia, reparti di produzione, reparti di confezionamento e magazzini vari.

I ricercatori Medichem non si fermano mai alla prima formula, ma approfondiscono e sperimentano fino a trovare la giusta combinazione di molecole per creare i prodotti in grado di risolvere i piccoli e tangibili problemi quotidiani.

 

Oltre le frontiere,
attraverso le idee,
di valore in valore,
verso il futuro.

Questo è il percorso
da che intraprende l’azienda.

 

Il suggerimento va a questo mix di prodotti favolosi e di grande efficienza che offrono davvero il massimo confort e risultato se utilizzati in sinergia ognuno per il ruolo per cui è stato progettato. La linea Anti-age studiata e realizzata da Medichem, si estrinseca attraverso 3 prodotti essenziali: SansTime® per ristabilire con un semplice massaggio il normale quantitativo di acido jaluronico nel nostro corpo, LIFTIL per contrastare la formazione delle rughe di espressione, Rastylmed per elasticizzare e rassodare la pelle del viso e del collo.

La cosa sorprendete è che il siero SansTime®, al contrario di tutti gli altri prodotti Anti-age esistenti in commercio, non contiene ACIDO JALURONICO, ma i suoi precursori: ACIDO GLUCURONICO e N-ACETIL GLUCOSAMINA. Sono queste le due molecole che introdotte all’interno con un veicolo liposomiale diventeranno, attraverso un processo biochimico, ACIDO JALURONICO, quello naturale, poiché prodotto attraverso un processo fisiologico. Dopo 20/25 giorni, avrà inizio quell’idratazione profonda essenziale per la distensione delle rughe di superficie, ma già dalla prima settimana di utilizzo si noteranno importanti benefici sulle zone trattate.

Per maggiori informazioni sui prodotti vi suggeriamo di guardare il sito ufficiale di Medichem !

 

 

Written By
More from Lisa Fontana

Apre in CityLife a Milano Svinazzando il primo personal wine bar con bottiglie inedite e personalizzate

Apre in CityLife a Milano Svinazzando il primo personal wine bar con...
Read More

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *