Per il Progetto con Slow Food “Le Mani dei Maestri” la nostra recensione per CUCINA-TO

Nell’abito del progetto “Maestri del Gusto” al quale collaboriamo in qualita’ di Food Expert per Slow Food e Camera di Commercio Torino e Provincia, Lisa Fontana e Gisella Ghelfiora sono andate alla scoperta di un nuovo produttore tra gli ultimi annoverati nella categoria “Maestri del Gusto”.

unnamed-1

A Torino, nella zona di Porta Susa, proprio là dove è nato l’eccellente e conosciutissimo Gianduiotto, due intraprendenti neo laureati della Facoltà di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Luca Vaschetti e Lidia Ferrari danno vita, nel non lontano 2011, a un’originale quanto interessante attività gastronomica artigianale: CucinaTo ed entrano ben presto a far parte di quel gruppo di “Maestri del Gusto”, che rappresenta unproduttore meritevole nel panorama enogastronomico italiano.

t_img_4774

Con i loro primi caldi e i loro cereali, questi ultimi ideali da consumare in una pausa pranzo all’aperto, offrono alle persone la possibilità di risparmiare tempo, mangiando bene.

I loro prodotti, preparati in una “ vera cucina ”,  e quindi cucinati, sono ispirati a consolidate tradizioni gastronomiche, sono ottenuti da materie prime di stagione e da filiere qualitativamente superiori e sono privi di conservanti e di additivi.

t_img_4755 t_img_4762

Luca e Livia non sono solo Maestri impegnati a perseguire la cultura del cibo “buono, pulito e giusto”, ma con Livia, che se ne occupa personalmente, abbiamo affrontato temi che vanno ben al di là del nostra visita in veste di  Food Expert e che ci hanno sensibilmente colpito.

L’attenzione all’ambiente, che si pensa sempre sia appannaggio solo delle grandi aziende, viene scrupolosamente osservata anche da CucinaTo Gastronomia Artigianale, che oltre a prestare particolare attenzione ai materiali utilizzati per il packaging tutto completamente riciclabile, si avvale per la consegna presso i punti vendita di Torino e Milano, di un  corriere  specializzato in logistica, che utilizza le biciclette, proprio per dare un contributo concreto alla riduzione del traffico e dello smog cittadino.

t_img_4739 t_img_4740 t_img_4742 t_img_4744 t_img_4746 t_img_4749 t_img_4758 t_img_4780_1

Per informazioni

Cucina-TO (gastronomia)
Via G.M. Bonzanigo 5/g, Torino
Telefono: 0117680866 – 3493119001
Mail: info@cucina-to.com
Sito: www.cucina-to.com
Titolare: Livia Ferrara

 

Hashtag del progetto #lemanideimaestri #maestridelgusto

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *